Quantcast

Canegrate, l’albergo fantasma rinasce e diventa un condominio

L'ok all'operazione di privati è arrivato in questi giorni da parte del Comune

C'è una svolta nella vicenda dell'albergo fantasma di piazza unità d'Italia a Canegrate. L'hotel – mai completato e in questo stato da circa dieci anni – verrà trasformato in un condominio di una quarantina di appartamenti.

L'ok all'operazione di privati è arrivato in questi giorni da parte del Comune. La nuova proprietà della struttura ha presentato il progetto di trasformare l'hotel in un residenziale. L'idea è quella di rivoluzionare anche gli esterni: il palazzo cambierà colore, da grigio a giallo, e avrà balconi in vetro.

«Siamo assolutamente favorevoli a questa operazione perchè si tratta del recupero di un'area in disuso – commenta il sindaco ed assessore all'urbanistica Roberto Colombo -. Avere aree di questo tipo sul territorio comunale non è mai un bene. E' infatti pericoloso lasciare spazi vuoti, che potrebbero essere occupati abusivamente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore