Quantcast

Canegrate, installato il nuovo gioco inclusivo in via dei Partigiani

L'obiettivo primario è quello di rendere accessibile il gioco anche ai bambini con disabilità

Gioco sì e gioco per tutti. Al parchetto di via dei Partigiani, a Canegrate, è stata completata l'installazione della nuova struttura inclusiva, finanziata con il contributo di Regione Lombardia in quota parte col Comune di Canegrate – per un totale di 25mila euro.

Il nuovo gioco, una struttura composta, ha l'obiettivo primario di rendere accessibile il gioco anche ai bambini con disabilità. Niente più gradini, ma una rampa di dimensioni adatte che permette l’accesso ad una piattaforma con diverse tipologie di giochi multitasking, con colori per le diverse parti e aree tematiche.

Gli interventi di riqualificazione del parchetto di via dei Partigiani, però, non si fermano qui. L'area verde delle Cascinette ha già visto nei mesi scorsi la sostituzione di 15 gelsi bianchi e neri, mentre nei mesi prossimi si procederà con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica (della tipologia a LED) e di videosorveglianza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore