Quantcast

La marcia di avvicinamento al Carnevale parte da Rho

Sabato 12 gennaio, all'oratorio don Bosco di Rho, la presentazione del Carnevale Ambrosiano: la sfilata del sabato grasso meneghino sarà ispirata da Leonardo Da Vinci

Finite le feste di Natale, si inizia a pensare al Carnevale: lo fa la Fom, la Fondazione diocesana per gli oratori milanesi, che sabato 'chiama' a Rho, presso l'oratorio Don Bosco, animatori, educatori, catechiste e genitori per progettare la prossima edizione del Carnevale ambrosiano che, quest'anno, sarà 'ispirato' al genio di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua scomparsa, anticipando il palinsesto di eventi con cui l'intera città celebrerà da maggio la ricorrenza. Leonardo e le sue invenzioni saranno quindi il filo conduttore delle sfilate del Sabato grasso meneghino, il prossimo 9 marzo. Per presentare la 44esima edizione del Carnevale ambrosiano, ma anche raccogliere idee e proposte per i 'carri' che comporranno la festosa sfilata, il primo appuntamento è quindi sabato, dalle 14.15 alle 17, all'Oratorio Don Bosco di Rho (via Cornaggia, di fronte al civico 15).

Programma dei laboratori del 12 gennaio 2019, la fullimmersion a Rho

• ore 14.15 – 15.00: CHE INVENZIONE!
Accoglienza. Tutti i partecipanti potranno 
confezionarsi IL PARACADUTE “leonardesco”.

• ore 15.00: MIngenIO 
LABORATORI LEONARDITI: REALIZZAZIONE 
DI UN ABITO COMPLETO PER CARNEVALE
a seguire 
• SEI LABORATORI
1. LA BASE DELL’ABITO
2. LE INVENZIONI 
3. COLORAZIONE, APPLICAZIONI, BRACCIALI…
4. ANIMAZIONE: CANZONI, BALLI, BAN
5. COSTUMI SPECIALI
6. I CARRI

• ore 17.00: INVENTATELO TU! Conclusione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore