Quantcast

Notte di Capodanno, soccorritori al lavoro

Grave un 23enne per l'esplosione di un petardo a Cesate - A Legnano, aggredito un ragazzo in via Pisa - Fiamme in un box di via Romagna

La mezzanotte è appena passata, ma per i soccorritori  il lavoro è già intenso. A vegliare sull'animato centro cittadino ci ha pensato la Polizia Locale di corso Magenta, scesa in campo con sei agenti. Sino alla 1 e 30 gli uomini del Comando non hanno rilevato situazioni di disagio.

I volontari della Croce Rossa, invece, dopo la mezzanotte sono intervenuti in Largo Tosi per soccorrere un 22enne ubriaco. Il ragazzo è stato condotto in codice verde al pronto soccorso di Legnano. Nel contempo è stata registrata una presunta aggressione in via Pisa dove è rimasto coinvolto un 21enne.

Nessun ferito, per fortuna, viene segnalato nel Legnanese per botti e fuochi d'artificio. Tuttavia, un caso gravissimo è stato registrato a Cesate, località vicina a Saronno. Qui, un 23enne, proprio per l'esplosione di un petardo, avrebbe perso la mano sinistra e subito ustioni al volto.

A lavorare durante il momento di festa anche Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti, con autopompa e autoscala, per spegnere un principio d'incendio nel box di un condominio in via Romagna. Le fiamme si sono sviluppate nella vettura parcheggiata nell'autorimessa.

Gli uomini del distaccamento di via Leopardi non hanno riposato neppure la mattina di San Silvestro, in quanto sono intervenuti in un'abitazione dove tre persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio.

I tre legnanesi sono stati soccorsi dalla Croce Rossa di Legnano. Dopo questo fatto i volontari di via Pontida non hanno rilevato altre criticità durante l'ultimo giorno del 2018 così come i colleghi della Croce Bianca. Il comitato di via Stelvio, sino alle 20 del 31 dicembre ha effettuato  interventi di lieve entità. La maggior parte tra Nerviano e Dairago, il resto a Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore