Quantcast

Nuovo sistema di illuminazione per il Comune di Arconate

Il sistema illuminotecnico scelto per valorizzare lo storico Palazzo Taverna

È stato inaugurato ufficialmente venerdì sera, in occasione del tradizionale brindisi natalizio degli Amministratori comunali con le associazioni ed i movimenti del volontariato arconatese, l’innovativo sistema di illuminazione di Palazzo Taverna, sede del Comune di Arconate.

L’intervento di riqualificazione illuminotecnica dello storico edificio, durato circa un mese, è stato realizzato dalla Euro.PA Service S.r.l., società a totale capitale pubblico di cui il Comune di Arconate è Socio, che dallo scorso mese di novembre, e per i prossimi tre anni, risulta affidataria in regime di in house providing del servizio di manutenzione degli immobili comunali.

Questo primo intervento sul territorio di Arconate è stato realizzato in collaborazione con la ditta ARS Audio S.r.l. di Erba (CO), qualificato operatore nel settore della progettazione e realizzazione di impianti per illuminazione esterna di edifici ed aree cortilizie pertinenziali, che ha fornito i dispositivi illuminotecnici e gli apparti di supporto poi installati.

«Si tratta di un intervento pensato dall’Amministrazione comunale per rendere moderno il sistema di illuminazione del palazzo comunale e per valorizzandone i contenuti estetici, essendo Palazzo Taverna di riconosciuto pregio storico-architettonico – è il commento di Giuseppe Badalucco, assessore alle Partecipate del Comune di Arconate-. L’ottimo lavoro svolto conferma la bontà della scelta sin qui operata dall’Amministrazione comunale di affidare a Euro.PA Service la manutenzione degli immobili comunali».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore