Quantcast

Cerro Maggiore rischia di pagare 1,6 milioni per la piscina e NAM

Per il momento è stato scongiurato il pagamento dell'intera somma. Cerro Maggiore ha però dovuto versare 30mila euro a titolo di manifesta buona volontà

Una spada di Damocle sul Comune di Cerro Maggiore. L'amministrazione rischia di dover pagare oltre un milione e mezzo di euro all'Istituto del Credito Sportivo. Per la precisione si tratta di 1.664.227 euro dovuti poichè Nuoto Alto Milanese, la realtà che ha realizzato e gestisce la piscina comunale, risulta inadempiente verso l'istituto.

Il Credito Sportivo ha scritto a Palazzo Dell'Acqua nei giorni scorsi. Il Comune, in qualità di garante per NAM, nei limiti della fideiussione rilasciata, sarà obbligato a effettuare il pagamento dell'intero debito e, in caso di mancato pagamento, ulteriori interessi di mora.

L'amministrazione comunale, come ha fatto sapere durante il consiglio comunale di ieri sera, giovedì 20, si è adoperata per trovare una soluzione alla situazione. Come ha relazionato l'assessore al bilancio Matteo Bocca il Comune ha ripreso i contatti con il Credito Sportivo e ha sollecitato NAM nel pagamento. Per il momento è stato scongiurato il pagamento dell'intera somma. Cerro Maggiore ha però dovuto versare 30mila euro a titolo di manifesta buona volontà di risolvere il debito e si è presa l'impegno di pagare il tutto nel 2019, o tramite casse comunali o tramite NAM.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore