Quantcast

Calendario 2019: la banda di Nerviano “catturata” dal Fotoclub la Rotondina

Le foto saranno anche esposte fino a metà gennaio tra i corridoi del Comune

Un calendario (e una mostra) dedicati al corpo musicale di Nerviano e ai luoghi tipici della cittadina sulle sponde dell'Olona. Tutto catturato negli scatti di una dozzina di membri del Fotoclub la Rotondina.

C'è tempo fino a metà gennaio per ammirare tra i corridoi del Monastero degli Olivetani le 35 foto realizzate dai fotografi del club nervianese, che immortalano membri della banda in luoghi simbolo di Nerviano in modo buffo e originale. Dodici di queste foto sono arrivate ad essere parte del calendario 2019 nato dalla collaborazione tra Comune, FotoClub e banda e disponibile nella sede dell'amministrazione comunale.

L'inaugurazione della mostra è avvenuta oggi, sabato 15. «L'idea di ritrarre i ragazzi del corpo musicale è nata dalla voglia di testimoniare una realtà di Nerviano. Nel 2019 la banda compirà 110 anni e ci è sembrata una bella occasione – commenta Alberto Belloni del Fotoclub –. Abbiamo cercato di catturare sia loro, in modo spiritoso, sia la storia di Nerviano».

Soddisfatto anche il sindaco Massimo Cozzi: «Il calendario e le foto valorizzano i posti caratteristici di Nerviano e sono molto contento della collaborazione tra le associazioni della città. E' sempre un fattore positivo quando questo accade».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore