Quantcast

Impianto Forsu: in funzione a metà del 2020

Stefano Migliorini fa il punto della situazione sull'impianto che aprirà probabilmente a metà del 2020

Il progetto dell'Iimpianto Forsu che prenderà vita in via Novara è nelle mani ora di Città Metropolitana che, ricevute da Amga tutte le integrazioni documentali richieste, dovrebbe convocare la Conferenza dei Servizi. «Probabilmente dopo la pausa natalizia – spiega Stefano Migliorini, direttore tecnico di Aemme Linea Ambiente -. In realtà non riusciamo a stimare quanto tempo potrà portare via la Conferenza dei Servizi, ma tutta la fase preparatoria è stata molto lunga, quindi confidiamo che avendo fatto tutto un lavoro di approfondimento prima, i tempi poi possano essere più snelli».

L'impianto dovrebbe partire con ogni probabilità a metà del 2020, anche perché «in questo momento non ci sono motivi per pensare di slittare ulteriormente».

Per quanto riguarda invece i confronti con la cittadinanza per risolvere eventuali perplessità e chiarire il funzionamento dell'impianto, Migliorini non nega la possibilità di ulteriori serate sul tema, sopratutto «dopo che il progetto sarà licenziato da Città Metropolitana e si sarà definita la progettazione esecutiva. L'idea comunque – conclude Migliorini – resta quella di confrontarsi sempre con la città sui temi ambientali e, non a caso, all'interno dell'impianto sarà realizzato uno spazio dedicato ai convegni e alle discussioni su questi temi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore