Quantcast

Si lavora sul viadotto di Rho, chiude per un mese un tratto di Tangenziale ovest

L'intervento prenderà il via il prossimo 8 dicembre e si concluderà il 7 gennaio: dal 30 novembre consentito solo il passaggio di mezzi sotto i 35 quintali

Si tratta di un intervento a forte impatto ma, evidentemente, quando si parla di manutenzione ai viadotti non è il caso dis cherzare: la società Milano Serravalle Milano Tangenziali S.p.A. comunica infatti la chiusura del tratto di tangenziale Ovest compreso tra l'interconnessione con l'autostrada A8 Milano-Varese e lo svincolo per il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero.  La chiusura inizierà a partire dalle ore 6 di sabato 8 dicembre 2018 ed è prevista la riapertura al traffico per il giorno 7 gennaio 2019.  Prima ancora, a partire dalle 12 del 30 novembre 2018 nello stesso tratto sarà vietato il traffico dei veicoli di peso maggiore di 35 quintali.  Sono stati individuati percorsi alternativi, per entrambe le direzioni, su itinerari con caratteristiche autostradali che saranno indicati da apposita segnaletica conforme alle indicazioni del Codice della Strada. 

I percorsi alternativi, indicati in loco, prevedono l’indirizzamento del traffico sui seguenti itinerari autostradali:

Per la carreggiata nord (direzione A8-Laghi)

·        Uscita 1a Pero-Fiera (km 3+050) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Fiera.

·        Uscita 2 MI-Gallaratese (Km 5+731) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo C.na Merlata.

Per la carreggiata sud (direzione A1-Bologna)

·        Il traffico proveniente da Autostrada A8 dovrà proseguire in direzione Milano fino allo svincolo Fiera (A8, Km 2+100) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera.

·        Il traffico proveniente da Autostrada A8 potrà in alternativa proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo C.na Merlata/MI-Gallaratese (A8, Km 0+300) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo C.na Merlata.

La chiusura è disposta per consentire un intervento di manutenzione straordinaria sulle strutture del Viadotto di Rho; tale intervento, incompatibile con il transito dei veicoli, è stato programmato per il mese dell'anno caratterizzato da minore intensità di traffico. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore