Quantcast

Fumo dal treno, il convoglio interrompe la corsa a Busto Arsizio

Il treno 10403 proveniente da Arona e diretto a Milano Porta Garibaldi si è presentato ai pendolari in attesa sulla banchina della stazione bustocca con una carrozza avvolta nel fumo.

In copertina, un'immagine di repertorio di un treno.


Fumo dalle carrozze di un treno nella mattinata di oggi, lunedì 29 ottobre, in stazione a Busto Arsizio: il treno 10403 proveniente da Arona e diretto a Milano Porta Garibaldi, infatti, si è presentato ai pendolari in attesa sulla banchina della stazione bustocca con una carrozza avvolta nel fumo.

La corsa del convoglio è stata interrotta, i pendolari sono stati fatti scendere ed hanno dovuto aspettare la corsa successiva per raggiungere la propria meta.

Dopo Busto Arsizio, il treno avrebbe dovuto effettuare ancora la fermata intermedia di Parabiago prima dell'arrivo a destinazione.

A segnalare l'episodio il Comitato pendolari Gallarate-Milano, che ha ripreso l'arrivo del treno in una diretta affidata alla propria pagina Facebook (a sinistra, un frame tratto dal video postato sui social dai pendolari). Il guasto ha causato rallentamenti sulla linea.

«Anche stamattina un treno dei pendolari si è fermato per un guasto a una carrozza che ha iniziato a emettere fumo – commenta il consigliere regionale del PD Pietro Bussolati –. Treno evacuato e viaggiatori a terra a Busto Arsizio, in attesa di un altro treno. Nulla è migliorato da quando il ministro Toninelli ha annunciato la svolta per i pendolari e Regione e Ferrovie dello Stato hanno promesso che Trenord avrebbe cambiato binario. Non ci sono nemmeno i famosi nove treni usati che dovevano sostituire quelli più vecchi e usurati: stando a quanto ha detto Trenord sabato a un incontro con i pendolari a Soresina, entro ottobre ne arriveranno in tutto tre. Vanno in fumo non solo i treni ma i piani disastrosi del presidente Fontana e dell'assessore Terzi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore