Quantcast

Furto all’orto didattico di Garbatola

Ignoti hanno sottratto alcuni ortaggi - La denuncia sui social dell'associazione Ortografia Urbana

Bruttissima sorpresa all'orto didattico di Garabatola. Ignoti si sono introdotti nella struttura e hanno rubato diversi ortaggi, tra cui "la zucca con la barba" come simpaticamente soprannominata dai bambini. A darne notizia è l'associazione Ortografia Urbana tramite social network.

«Chi pensa di essere furbo e di vantarsi con gli amici deve invece sapere che è una povera persona, perchè ha fatto un danno al cubo – scrivono dall'associazione -: 1) agli studenti della scuola, che dopo avere trapiantato la piantina, averla irrigata nel periodo estivo, non hanno potuto raccogliere i suoi frutti. 2) alle persone che attraverso la "raccolta alimentare orto Garbatola" possono consumare verdura fresca anche se hanno momentaneamente qualche difficoltà economica. 3) alle persone che vengono aiutate attraverso la vendita delle zucche e della marmellata di zucca, il cui ricavato ad esempio nel 2017 è andato ad una cooperativa agricola di Castelluccio di Norcia in quanto ancora in difficoltà a causa del recente terremoto. E non ultimo il dispetto è stato fatto ai volontari di Ortografia Urbana che gestiscono l'orto didattico per 12 mesi l'anno».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore