Dal Pirellone 40mila euro per nuove videocamere in città
Tre nuovi "occhi elettronici" saranno dotati dell'apposito sistema per la lettura delle targhe e saranno posizionati in corso Sempione, via Edison e via Pasubio

Poco meno di 40mila euro dal Pirellone per tre nuove videocamere per la lettura delle targhe: Legnano, che nei mesi scorsi aveva presentato a Palazzo Lombardia un progetto dell'importo complessivo di quasi 50mila euro, ha ottenuto dalla Regione il massimo del finanziamento che potesse essere corrisposto nell'ambito del bando per la realizzazione e l'implementazione di sistemi di videosorveglianza.
I tre nuovi occhi elettronici andranno così ad implementare il sistema di rilevazione delle targhe già presente nella Città del Carroccio, permettendo a Palazzo Malinverni un sostanziale passo avanti nella copertura del territorio comunale. Le videocamere OCR, peraltro, si stanno rivelando «particolarmente efficaci nelle attività investigative e nella gestione della sicurezza», come sottolinea l'assessore alla sicurezza Maira Cacucci.
Le tre nuove apparecchiature verranno posizionate in corso Sempione in uscita verso San Vittore Olona – dove peraltro un analogo sistema è già presente in ingresso in città -, in via Pasubio e in via Edison.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.