Quantcast

“ll trasporto lombardo è in caduta libera”, i pendolari disillusi protestano a Garibaldi

I comitati dei pendolari della Lombardia hanno manifestato fuori dalla stazione milanese 

#pendolaridisillusi. Hanno scelto questo hashtag di protesta i comitati dei pendolari della Lombardia che nel tardo pomeriggio di giovedì 18 ottobre hanno manifestato fuori dalla stazione milanese di Porta Garibaldi contro i disservizi accumulati sulle linee. «ll trasporto lombardo è in caduta libera – hanno scritto sul volantino letto ai colleghi viaggiatori – Alla fine del 2017 l’assessore Sorte annunciava con toni trionfalistici l’efficienza del trasporto nella nostra regione con il miglioramento della puntualità e l’acquisto dei nuovi 161 treni. Tutto questo in concomitanza con le elezioni regionali. Dopo quasi dieci mesi stiamo assistendo al crollo del trasporto lombardo, nonostante i numerosi appelli e le denunce quotidiane»

E ancora: «I viaggiatori si lamentano, ma pagano gli abbonamenti; protestano ma vengono ignorati; avanzano proposte senza ricevere riscontri». Un messaggio rivolto soprattutto al presidente della Regione Attilio Fontana, all’assessore Terzi, a Rfi, a Trenord, «ormai in regime di autogestione».

«Dobbiamo forse immaginare di tornare al passato, bloccando i bianari e non pagando gli abbonamenti?», hanno pertanto concluso i pendolari avvertendo che «la tentazione di abbandonare la via del dialogo è forte». Tra i comitati presenti anche i rappresentanti del Comitato Pendolari Milano-Gallarate che comprende le linee del territorio.


Nel video, la diretta facebook da Porta Garibaldi a cura di Qui Milano. Interventi dei portavoce dei comitati – Intervista al sen. Eugenio Comincini e al consigliere regionale Pietro Bussolati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore