Quantcast

Rosy Gallace vince il Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”

Il concorso letterario, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi 

La poetessa Rosy Gallace di Rescaldina è risultata vincitrice assoluta con una sua videopoesia dal titolo “Così ti ho guardato” presentata alla VII Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” di Jesi. La Commissione di Giuria, presieduta dalla poetessa Michela Zanarella e composta per tale sezione da Max Ponte, Guido Tracanna, Marco Vaira e Stefano Caranti, ha riconosciuto, quali ulteriori premi da podio il 2° premio a Simona Giorgi di Sarzana (SP) e il 3° premio ad Antonella Sica di Genova.

Il noto concorso letterario, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario Lorenzo Spurio è organizzato dall’Associazione Culturale Euterpe di Jesi con il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi.

La cerimonia di premiazione, alla presenza della poetessa Michela Zanarella (Presidente di Giuria del premio) avrà luogo sabato 10 novembre a Jesi presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni (Corso Matteotti n°19). Nel corso della premiazione la videopoesia vincitrice verrà proiettata e la Giuria darà lettura alla motivazione del conferimento del premio.

All’evento, condotto dal Presidente del Premio, parteciperanno poeti da ogni parte d’Italia e, nell’occasione, verrà conferito il Premio Speciale “Alla Carriera” alla poetessa Anna Santoliquido mentre due premi speciali “Alla Memoria” verranno assegnati ai familiari dei poeti Gian Mario Maulo (Macerata) e Amerigo Iannacone (Venafro – Isernia).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore