Quantcast

Nuovi bagni e giochi per bambini al Parco Castello

Il bando per la ricerca di un nuovo gestore prevede queste migliorie, ma anche nuovi orari di apertura così come una miglior qualità del servizio

Il chiosco del bar al Parco Castello rinasce a vita nuova. La giunta comunale ha emesso un bando per la gestione del chiosco che prevede l'apertura giornaliera e continuativa tra aprile e ottobre per minimo 8 ore al giorno e garantita almeno nei fine settimana fra novembre e marzo, con orario ridotto a 4 ore. «L'intenzione della giunta è quella di dare un servizio migliore, a 360 gradi, ai fruitori del parco – sottolinea l'assessore al territorio, Gianluca Alpoggio -, un'area verde che ospita diverse tipologie di utenti dai corridori alle mamme con bambini fino ai giovani».

Nel bando emerge l'intenzione della giunta di trovare un gestore che si prenda carico dell'area del bar, in grado di renderla più attrattiva: «Stiamo cercando un gestore disposto a investire nell’attività – spiega Alpoggio -. Verrà dato infatti carico al nuovo gestore l'onere del rifacimento dei bagni pubblici per un servizio igienico migliore, una più veloce pulizia dei bagni e la manutenzione continua». Non solo, nell'area antistante il chiosco di circa 100 mq, verranno installati giochi per bambini, «usufruibile a titolo gratuito, la cui realizzazione e manutenzione dovrà ricadere in capo allo stesso (il gestore del chiosco, ndr) per tutta la durata della concessione stessa» si legge nella delibera di giunta.

«Oltre che l'aspetto economico, quello che inciderà nel bando sarà l'offerta qualitativa» precisa l'assessore. Il canone annuo minimo sarà pari a quello attualmente corrisposto, con un possibile abbattimento, fino ad un massimo del 50%, per tre anni in ragione dei lavori richiesti. La durata della concessione sarà di 12 anni. 

«Questo tipo di impegno dovrebbe essere una garanzia sulla qualità del servizio che sarà offerto ai frequentatori del parco – conclude Alpoggio -. E l’obiettivo ultimo è proprio quello di dare agli utenti un’area meglio attrezzata, funzionale, frequentata. Un’evoluzione che avrebbe positive ricadute anche in tema di sicurezza».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore