Quantcast

“Reazione a catena”, le Focaccine a casa con 233mila euro

Dopo ben 15 puntate da campionesse, Francesca, Alessandra e Lorena hanno concluso la loro avventura al popolare quiz di Rai Uno

In copertina, un'immagine tratta dalla puntata di domenica 16 settembre di "Reazione a Catena – L'intesa vincente"


Si è conclusa, dopo ben 15 puntate da campionesse indiscusse, l'avventura di Francesca, Alessandra e Lorena, alias le Focaccine, a "Reazione a Catena – L'intesa vincente", il popolare quiz condotto dall'ex iena Gabriele Corsi che va in onda all'ora dell'aperitivo su Rai Uno: le tre concorrenti del Legnanese, infatti, domenica 16 settembre hanno ceduto lo scettro ai "Big Bang" dopo quella che lo stesso conduttore ha definito una partita dominata 

In tutto il montepremi conquistato dalla triade targata San Vittore e Parabiago ammonta a 233.244 euro. Le tre ragazze, che hanno esordito in tv domenica 2 settembre, si sono presentate da subito con un biglietto da visita vincente: già alla loro seconda puntata, infatti, le Focaccine hanno portato a casa 17mila euro. Poi la vincita "monstre" da 147mila euro la sera successiva, seguita venerdì 7 da altri 12.250 euro e domenica 9 da 2.400 euro. Nell'ultima settimana, le Focaccine hanno continuato a far crescere il "malloppo" con altre due vittorie: una da 53mila euro giovedì 13 e una da 1.594 euro venerdì 14.

Un "tesoretto" che le tre campionesse del seguitissimo quiz di Rai Uno hanno intenzione di usare per i propri studi e per il proprio futuro: Francesca, 23 anni, studia scienze motorie, Alessandra, 20 anni, studia comunicazione, media e pubblicità, e Lorena, 23 anni, studia psicologia. «Sicuramente useremo una parte del montepremi che abbiamo vinto per i nostri studi – spiegano le Focaccine –, ma contiamo anche di mettere da parte una buona cifra per il nostro futuro. Ognuna di noi, poi, pensa ad un viaggio (Francesca vorrebbe visitare l'Africa, Lorena New York e Alessandra l'America Latina, ndr)».

Da questa sera Francesca, Alessandra e Lorena non saranno più a "Reazione a Catena", ma l'avventura che tutto il Legnanese ha seguito sul piccolo schermo la ripeterebbero senza alcun dubbio «Lo rifaremmo già domani, senza pensarci due volte – concludono le Focaccine –. Non tanto per le vincite, ma per la bellissima esperienza che abbiamo fatto: grazie a "Reazione a Catena" si sono creati dei legami importanti, abbiamo conosciuto altre squadre di giocatori con le quali rimarremo in contatto. É stata un'esperienza stupenda, molto intensa, difficile da spiegare a parole a chi non l'ha vissuta»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore