Quantcast

Studente di Lainate vince il premio di Federchimica

Si tratta di Emanuele Tominetti, studente della III B dell'Istituto Walter Tobagi di Lainate

"Chimica: la scienza che muove il mondo" era stato il tema del Premio Nazionale Federchimica Giovani per l'anno scolastico 2017-2018. Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 400 candidati delle scuole medie di tutta Italia (coinvolti in totale 6.000 studenti) che, da soli o in gruppo, hanno espresso la propria visione della chimica: oggi, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, sono stati consegnati 26 premi: 14 a gruppi di studenti e 12 a studenti singoli. I premi consistono in un tablet per gli studenti e 2.000 euro alla scuola per i lavori di gruppo. Tra i 26 vincitori, nella categoria Chimica Generale il premio rpemio è andato a Emanuele Tominetti, studente della III B dell'Istituto Walter Tobagi di Lainate con il video "TECH News-Federchimica".

Emanuele si è trasformato nelle sue "TECH News" nel conduttore di un immaginario TG ambientato nel futuro nel quale il giovane studente spiega le conquiste della chimica che hanno reso possibile la nascita di nuove forme di telecomunicazioni e tecnologie. Emanuele ha scritto la sceneggiatura del video e lo ha poi realizzato coinvolgendo chimici ed esperti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore