Quantcast

Cantalupo, inaugurata la mostra Wanderlust: via ufficiale alla Sagra di San Bartolomeo

In esposizione alla Corte Lombarda le fotografie di Devid Migliavacca

Via ufficiale alla Sagra di San Bartolomeo di Cantalupo. Con l'inaugurazione della mostra Wanderlust di Devid Migliavacca si è alzato il sipario sulla quattro giorni di festa, tipica dell'estate cantalupese. Il taglio del nastro ieri sera, venerdì 24, alla Corte Lombarda. Presente per l'amministrazione comunale di Cerro Maggiore l'assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie.

«Con la mostra fotografica 'Wanderlust' il Circolo Culturale Il Campanile, anche quest'anno, ha reso merito ad un nostro concittadino: Devid Migliavacca – commentano da Palazzo Dell'Acqua -. La capacità e la volontà dei ragazzi del Circolo Culturale di scovare e valorizzare le eccellenze locali è un pregio, anzi un grande merito che la nostra amministrazione condivide e con forza perseguirá nel mandato. Inoltre la loro voglia di evidenziare le diverse sfaccettature della cultura è contagiosa e coinvolgente e merita un plauso. Devid, con la sua mostra fotografica, è un fulgido esempio di questa volontà. Devid con le sue fotografie ci fa viaggiare stando fermi. Rende possibile l'impossibile».

«All'apertura della mostra proprio David ci ha coinvolto con spiegazioni dettagliate, facendoci entrare nella sua storia, che pian piano è diventata la nostra storia, il nostro viaggio – continuano dall'amministrazione –. Il suo scopo, pienamente raggiunto, é quello di farci volare da una città all'altra, da un monumento imponente ad un paesaggio sconfinato attraverso i suoi occhi, in un susseguirsi di emozioni diverse. Devid, con una semplicità disarmante, mentre ci racconta la sua mostra, si confida, mettendo a nudo la forza dell'artista e la grandezza dell'uomo che sa ringraziare le persone più care che gli hanno permesso in questi anni di viaggiare e vedere posti unici e meravigliosi, che ha voluto immortalare per gli altri. La nuova amministrazione di Cerro e Cantalupo augura a Devid ed al Circolo Culturale Il Campanile di continuare a realizzare i propri sogni e a non cambiare. Devono rimanere così: originali e meravigliosi».

Di seguito, ecco il programma integrale della manifestazione.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore