Quantcast

Accattonaggio molesto, 32 mini daspo e 160 denunce

Continua la lotta contro il degrado e l'accattonaggio molesto a Legnano - Denunciati all'autorità giudiziaria 110 stranieri e 50 italiani.

Continua la lotta contro il degrado e l'accattonaggio molesto a Legnano. La Polizia Locale dall'inizio dell'anno ad oggi ha emesso 32 mini daspo e denunciato all'autorità giudiziaria 160 persone. Un risultato decisamente positivo per Maira Cacucci, assessore alla Sicurezza e Polizia Locale.

I mendicanti presenti sul territorio sono noti agli agenti del Comando di corso Magenta, che incessantemente effettuano servizi di controllo. Il fenomeno è particolarmente presente in centro e in prossimità di attività commerciali.

Per contrastare il degrado in città, gli agenti continuano ad applicare il mini daspo urbano, dispositivo entrato tra gli strumenti del Comando nella primavera del 2017. In totale, in questi mesi, sono stati registrati 32 allontanamenti della durata di 24 ore.

Dall'inizio dell'anno a fine giugno sono stati denunciati per accattonaggio molesto 95 stranieri. Numero che al termine di agosto è salito a quota 110. Tra le persone denunciate all'autorità giudiziaria anche 50 italiani. Tra i destinatari del mini daspo, un uomo, noto alle autorità, che chiede in maniera prepotente la carità al posteggio di via Gilardelli. Quest'ultimo, nonostante provvedimenti e sanzioni, persiste nella sua attività.  

Le violazioni del regolamento di Polizia Urbana dall'inizio dell'anno fino a giugno sono state 95, per poi passare a 100 a fine agosto.

Gli agenti di certo tengono alta l'attenzione e continueranno a monitorare il territorio. «Sono molto soddisfatta del lavoro svolto dalla Polizia Locale – afferma l'assessore Cacucci -. I risultati sono decisamente buoni. Inoltre, il Comando ben risponde alle esigenze della cittadinanza, nonché agli obiettivi dell’amministrazione in tutti i settori».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore