Quantcast

Festa di Sant’Anna a Cantone: un successo

La tradizionale festa, tornata negli ultimi due anni grazie all'associazione Tant par fa quajcoss, ha animato la frazione di Nerviano nel fine settimana

Foto: pagina facebook Festa di Sant'Anna.


Cala il sipario sulla festa di Sant'Anna a Cantone. Quattro giorni tra momenti di raccoglimento, musica e cibo organizzati dall'associazione Tant par fa quajcoss, il gruppo di persone che l'anno scorso si era rimboccato le maniche per far rinascere la tradizione nella frazione di Nerviano.

La festa di Sant'Anna è stata un successo. Giovedì, giorno di apertura, si è tenuto il primo torneo di calcio della Festa, con la vittoria ai tempi supplementari della squadra Gialla composta da Christian, Marco, Andrea, Tommaso, Andrea. Cinque le squadre scese in campo, composte da bambini e ragazzi nati dal 2004 al 2011, in 12 partite disputate in 4 giorni al centro sportivo Re Cecconi di Nerviano. Il torneo pensato dall'Associazione Tant Par Fa Quajcoss è stato gestito da Loredana Lucà con la collaborazione di Daniele, Flavio,Alberto e Matias. Seconda classificata la squadra Rossa, seguita dalla Bianca, la Verde e la Blu. «Per gli organizzatori e lo staff della Festa di Sant'Anna – commentano dall'associazione -, tutti i partecipanti hanno vinto a prescindere dalla classifica, dimostrando di essersi divertiti, di aver coinvolto giovani che non militano in squadre e di aver fatto gruppo e squadra anche se di età diversa tra loro».

Momento di sport anche sabato, con la corsa di Sant'Anna. Ma la festa non è stata solo questo. Oltre ai momenti religiosi con Messa, vespri e processione, la frazione di Nerviano si è animata con musica, cultura e cibo. Sul palco si sono infatti alternati i Modena Park, i Ciulandari e il karaoke. Domenica, poi, spazio anche alle bancarelle e ai giochi per i più piccoli, mentre ieri, lunedì 30, apertivo letterario con la collaborazione della libreria la Giratempo.

Lo staff della festa, tutti volontari, ringraziano di cuore le tante persone che hanno sfidato le alte temperature estive per passare insieme a noi uno o più momenti in allegria in questi giorni.

«Ringraziamo la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa – Comunità Pastorale San Fermo e Don Marco per averci ospitato e dato la possibilità di organizzare questa seconda edizione, l’amministrazione Comunale di Nerviano per il Patrocinio, gli abitanti di Cantone, le Associazioni Locali che hanno collaborato con noi alla riuscita di questo evento – fanno sapere gli organizzatori -. Grazie a tutti!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore