Quantcast

Legnano, una domenica su 2 ruote

Bicinfesta ha aperto le manifestazioni della U.S. Legnanese per i 100 anni della Coppa Bernocchi

Galleria fotografica

Bicinfesta in piazza S. Magno 4 di 27

Tutti in sella a Legnano per promuovere l'uso della bicicletta.

E' stata davvero una domenica dedicata alla 2 ruote, alla mobilità dolce, all'ambiente, quella odierna, 17 giugno, a cura della U.S.Legnanese del presidente Mauro Mezzanzanica, assolutamente sosddisfatto a fine giornata: "Abbiamo coinvolto tanti, tantissimi legnanesi in una manifestazione che ha voluto sì creare spettacolo e attrazioni qui in centro, ma anche dare un impulso alla cultura della bicicletta, come mezzo alternativo nella viabilità cittadina. Oggi, ad esempio, sono stati diversi i partecipanti ai tour organizzati che hanno conosciuto l'esistenza di alcune vie ciclopedonali".

«Grazie all’amministrazione comunale che ci ha sostenuto e concesso l'uso della piazza –  ha ribadito il presidente –. Anche i pannelli fotografici ora dedicati al Palio in centro città saranno interamente dedicati alle grandi glorie e ai vincitori della coppa Bernocchi, che per un secolo è stata una colonna portante per la città di Legnano».

Accanto a Mezzanzanica, il sindaco Gianbattista Fratus con gli assessori Gianluca Alpoggio e Franco Colombo. Proprio quest'ultimo, con la delega allo sport, ha sottolienato come «il ciclismo e l’U.S. Legnanese sono un orgoglio per la città di Legnano e questi eventi contribuiscono a far conoscere più da vicino i vantaggi dell’utilizzo della bicicletta. Sono anche un mezzo per permettere ai più giovani di appassionarsi a questo mondo»

Bicinfesta è stata una festa per tutti , con spettacoli, prove per i più piccoli, tour guidati e percorsi in mountain bike.  Le iniziative si sono concentrate anche nel parco Altomilanese, dove si è svolto un percorso in mountain bike.

Sia Bicinfesta che i Master Italiani di domenica prossima, 24 giugno, rientrano nel programma dei festeggiamenti per i 100 anni della Coppa Bernocchi

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bicinfesta in piazza S. Magno 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore