Quantcast

Rescaldina, ritrovata in paese la ragazza scomparsa a La Spezia

Nella giornata di ieri, 22 maggio, il cellulare della ragazza ha agganciato la cella di Rescaldina - Gli agenti della Polizia locale hanno trovato la 14enne in stazione

Ritrovata a Rescaldina la ragazzina di 14 anni scomparsa intorno alle 13.00 di lunedì 21 maggio da La Spezia.

La ragazza aveva mandato dei messaggi alla sua educatrice dicendole che si sarebbe recata a Legnano, ma nella giornata di ieri, martedì 22 maggio, il cellulare della 14enne ha agganciato la cella di Rescaldina e nel tardo pomeriggio la sua presenza è stata segnalata in un parco comunale. Gli agenti del comando di Polizia Locale di Rescaldina, già informati dalla Polizia di Stato di Legnano della scomparsa, hanno trovato la giovane in stazione, dopo aver già fatto scattare le ricerche nell'ambito dell'ordinario pattugliamento del territorio.

La ragazzina si è dimostrata subito collaborativa e ha contattato immediatamente la mamma per farla parlare con gli agenti, che l'hanno rassicurata rispetto alle condizioni della ragazza. Portata in Comando, dove è stata accolta dal comandante della Polizia Locale rescaldinese Alessandra Dall'Orto e dall'assessore ai servizi sociali Enrico Rudoni, la minore ha raccontato agli agenti di essersi allontanata perché aveva litigato con la mamma ed era venuta a Rescaldina perché qui aveva degli amici. La ragazza, seguita dai servizi sociali di La Spezia, vive con la madre ed i fratelli più piccoli in una casa famiglia. La mamma è partita immediatamente da La Spezia per venire a prendere la ragazza e nella serata di ieri ha potuto riabbracciare sua figlia.

«Sono orgoglioso – commenta il sindaco Michele Cattaneo nel dare notizia dell'accaduto – della squadra della nostra Polizia locale e di collaborare con Enrico Rudoni, un eccezionale assessore ai servizi sociali, una persona attenta e disponibile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore