Quantcast

“La nuova ferrovia tra boschi e cavalli…infrastrutture e territorio”

il Comitato Salviamo la Brughiera prosegue con la sua attività

Riceviamo e pubblichiamo:

L’impegno continua, il Comitato Salviamo la Brughiera prosegue con la sua attività, nonostante, ad oggi non vi siano aggiornamenti per quanto concerne il progetto del collegamento ferroviario Malpensa T2 – Linea R.F.I. del Sempione.

In attesa del completamento del progetto definitivo, a cui seguirà la valutazione di impatto ambientale, con la conferenza dei servizi , a cui tutti noi, comitati, associazioni, singoli cittadini ed enti saremo chiamati ad esprimere le nostre osservazioni di merito, proponiamo una ASSEMBLEA PUBBLICA, dal titolo “La nuova ferrovia tra boschi e cavalli…infrastrutture e territorio” per il giorno 23 maggio p.v. alle ore 21:00 presso la sala del Centro Anziani “La Riviscera” in via E.De Amicis, 9 a Casorate S., per confrontarci, discutere ed informarci su quali possano essere le strade percorribili per la difesa e la salvaguardia del territorio.

Si tratterà in particolare di Piano Territoriale d’Area Malpensa e di Valutazione Ambientale Strategica, strumento in grado di valutare gli effetti ambientali complessivi su piani e programmi.

Invitiamo alla presenza numerosa ed alla partecipazione attiva nella discussione e nel confronto.

Noi Cittadini tutti, potremo così essere attori attivi nella democrazia partecipativa per la salvaguardia del nostro territorio.

Rinnoviamo l’invito ai Sindaci ed agli Amministratori, quali ambasciatori della democrazia rappresentativa delle nostre comunità.

Comitato Salviamo la Brughiera

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore