Quantcast

Rifondazione e Potere al Popolo contro il corteo per ricordare Carlo Borsani

La manifestazione prevista lunedì 30, alle 21, dall'ex Tribunale a viale Gorizia La condanna del PD Anpi: Borsani fascista attivo

Non è ancora spenta l’eco delle celebrazioni della Festa della Liberazione, che già Legnano concede visibilità e voce proprio agli eredi di coloro che all’Italia tolsero libertà e onore, la gettarono nel baratro della guerra e l’asservirono al padrone nazista.
I ragazzi che hanno parlato in piazza il 25 Aprile ci hanno avvisato: il re è  nudo e non basta l’indignazione di qualche cortigiano a rivestirlo di improbabili abiti nuovi. Alacremente si lavora per erodere e sterilizzare i principi fondativi della nostra Costituzione nata dalla Resistenza mentre falsi miti, travisamenti e disvalori vengono quotidianamente seminati a piene mani, a preparare il terreno per un futuro che qualcuno vorrebbe pericolosamente simile all’antico.
Non vanno sottovalutati i segnali inquietanti che arrivano da tante parti d’Italia, da ultimo i mille pretesti addotti dalle giunte di diverse città lombarde per sminuire e svilire quest’anno la portata delle celebrazioni del 25 Aprile, e riteniamo urgente che quanti hanno a cuore il futuro del nostro Paese alzino forte e chiara la propria voce per difendere, rilanciare e rendere effettivi i valori costituzionali, premessa indispensabile per costruire una società più libera, giusta e solidale. 

Partito della Rifondazione Comunista – Circolo di Legnano
Potere al Popolo – Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore