Quantcast

Scuole in Festival, una domenica di spettacoli, inclusione e solidarietà

Al Teatro Tirinnanzi, per tutta la giornata festiva, si sono suseguiti spettacoli di bambini, ragazzi e giovani studenti. Un appuntamento che unisce le scuole della città.

Galleria fotografica

Teatro Tirinnanzi Scuole in Festival 4 di 31

Una intera giornata di teatro al "Tirinnanzi" per la nuova edizione di Scuole in Festival, l'appuntamento che da 6 anni unisce le scuole della città di Legnano in una giornata di spettacoli, inclusione e solidarietà. 

Ieri, domenica 22 aprile, dalle 9.30 alle 20.45, si sono susseguiti gli spettacoli di bambini, ragazzi e giovani studenti: le scuole Tosi hanno aperto la giornata con "Tosi's story", mentre le Mazzini hanno proposto “Vento di poesia”. Diversamente dal resto del gruppo, l'istituto Tirinnanzi si è esibito in un concerto dal titolo “Angels watching over me”.

Nel pomeriggio i bimbi delle Rodari hanno portato in scena più spettacoli teatrali (Frammenti, Tutti a bordo, Un viaggio inaspettato, Una strana epidemia), mentre i più grandi delle Dante Alighieri con “Sbocciare” hanno rappresentato il momento della crescita che ogni adolescente vive durante gli anni delle scuole medie. 

Il compito di chiudere è stato affidato agli studenti del Dell'Acqua, scuola capofila del progetto che, in occasione del centenario della scuola, hanno messo in scena “Ma che storia è questa, ovvero i segreti di un archivio”, scritto da Elena dell'Acqua.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Teatro Tirinnanzi Scuole in Festival 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore