Quantcast

Crespi Bonsai a Striscia la Notizia: ecco il servizio

Insieme al bonsaista Luigi Crespi, anche la soprano cerrese Yoko Takada

Crespi Bonsai ancora una volta protagonista a Striscia la Notizia. Dopo aver svelato i segreti dei kokedama con Susy Crespi, questa volta è stato il mastro bonsaista Luigi Crespi a spiegare l'arte del bonsai e i suoi vantaggi a Luca Sardella.

«Il bonsai aumenta la pazienza proprio perchè non si ottiene in un giorno ed è la parte più bella: devi lavorarci, devi pensare cosa fare, devi accudirlo, devi dare del cibo – ha spiegato Crespi a Sardella, presente per la sua rubrica "Speranza Verde" -. Aumenta la sensibilità artistica perchè impari a riconoscerla attraverso gli occhi, attraverso la vista, attraverso la bellezza della pianta, del bonsai. Curare un bonsai significa prendere delle decisioni e fare delle scelte. Questo significa aumentare la capacità di giudizio e aumentare la capacità autocritica attraverso l'osservazione della pianta».

Tra i bellissimi bonsai Crespi, anche una sorpresa: un volto noto del nostro territorio. Ad accompagnare Sardella e Crespi con la sua splendida voce era presente la soprano di adozione cerrese Yoko Takada


Per visualizzare il video, clicca sulla immagine qui sotto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore