Quantcast

Bersaglieri in visita alla Caserma Ugo Mara

In visita alle installazioni del prestigioso reparto NATO che vede la presenza di militari di ben 15 paesi esteri

Giovedì mattina 12 aprile, l’Associarma ha avuto la gradita opportunità di accedere alla sede del North Rapid Deployable Corp – N.R.C.D. –ITA presso la Caserma Ugo Mara di Solbiate Olona.
Ricevuti dal Ten. Col. Messina, dopo aver deposto la tradizionale corona d’alloro al monumento dei Caduti, è iniziata la visita alle installazioni del prestigioso reparto NATO che vede la presenza di militari di ben 15 paesi esteri.
Una struttura, l’N.R.D.C.-ITA, sempre pronta a partire ove è richiesta la sua presenza in tutto il mondo unicamente per portare pace tra due, tre contendenti.
Una missione unicamente di pace, come sottolinea il Ten. Col. Messina, che necessita comunque di un armamento di prim’ordine e di un addestramento fisico non comune per difendersi adeguatamente in caso di proditori attacchi.

Bers. Nicola Fenaroli
A.N.B. Aurelio Robino – Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore