Quantcast

Fiom Milano: “La Colgar di Cornaredo non deve chiudere”

Futuro a rischio per i lavoratori - Roberta Turi, segretaria generale Fiom Milano: "chiediamo alla Regione Lombardia un intervento deciso per scongiurare i licenziamenti"

Lavoratori della Colgar International di Cornaredo in presidio alla sede dell'agenzia regionale per l'isruzione, la formazione e il lavoro di via Tamarelli a Milano. E' quanto è successo nella mattinata di oggi, giovedì 22. Lo scopo è quello di chiedere che la storica azienda di macchine utensili non chiuda.

Oggi è previsto l’ultimo incontro in Regione Lombardia per decidere la sorte dei lavoratori, dopo la decisione del gruppo cinese Zhejiang Rifa Precision Machinery Company ltd di cessare l’attività della storica fabbrica di Cornaredo.

«Per quanto ci riguarda – dichiara Roberta Turi segretaria generale Fiom Milanochiediamo alla Regione Lombardia un intervento deciso per scongiurare i licenziamenti e salvaguardare il patrimonio industriale e professionale di questo territorio. Il progetto che l’azienda ci ha presentato non è condivisibile perché non garantisce il mantenimento in attività della fabbrica e la tenuta occupazionale. Noi vogliamo che la Colgar continui a produrre».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore