Quantcast

Angelo Spadari confermato presidente di ANACI Varese

Il professionista legnanese è al terzo mandato consecutivo a capo della associazione che opera in materia di amministrazioni condominiali

Prosegue con impegno l’attività di ANACI Varese, una delle più importanti associazioni che operano in materia di Amministrazioni Condominiali, che di recente ha riconfermato il geom. Angelo Spadari alla guida del proprio direttivo. Al terzo mandato consecutivo, Spadari reggerà le sorti del sodalizio per il prossimo quadriennio, forte della fiducia che i soci gli hanno recentemente rinnovato e consapevole che le sfide che l’associazione è chiamata ad affrontare comportano impegno e determinazione. "Oggi – spiega il Presidente – all’amministratore si richiedono sempre maggiori competenze. La sua preparazione deve spaziare in vari settori legati al mondo immobiliare e condominiale. Da qui, l’importanza di frequenti corsi di aggiornamento, perché la normativa è complessa ed essere qualificati è fondamentale per dimostrarsi all’altezza del ruolo".

Oltre all’aggiornamento continuo, gli impegni di Spadari per il prossimo quadriennio riguardano l’ottenimento della certificazione Iso 2015 per la sede di via Castelfidardo. Sempre a proposito di certificazioni, l’associazione sta inoltre organizzando dei corsi finalizzati a far ottenere agli associati la Uni 10801, certificazione che costituisce il traguardo di tutte le professioni a carattere tecnico, perché coniuga il sapere (ossia le conoscenze accademiche) al saper fare, ossia all’operatività sul campo.

Tra i progetti del presidente rientra anche la volontà di collaborare con le testate giornalistiche cartacee e online, per dar vita ad una sorta di rubrica che possa costituire un punto di riferimento per il cittadino che ha necessità di acquisire informazioni sull’articolato mondo del condominio. Non ultimo e così come in tutte le associazioni che si rispettino, anche in casa di Anaci Varese non mancheranno le occasioni finalizzate a potenziare lo spirito aggregativo: tra i programmi ci sono infatti scampagnate domenicali in bicicletta e iniziative finalizzate a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore