Quantcast

Chiude “Kairos”, negozio storico del centro

Un'altra saracinesca si è abbassata, quella del negozio di cornici e stampe gestito da Emanuela Ponti e Luciano Guidi

Storico negozio di corso Garibaldi, nel cuore della città, ieri, mercoledì 28 febbraio, ha abbassato la saracinesca "Kairos, cornici e stampe" di Emanuela Ponti e Luciano Guidi.

L'attività proseguirà nei prossimi giorni nel laboratorio sempre di corso Garibaldi 47, con apertura solo su appuntamento.

"L'attività – commenta Guidi, conosciuto anche per la sua presenza nel modo politico legnanese – era nata nel novembre 1985., subentrando allo studio dentistico del dr. Guerra, con un progetto che intendeva valorizzare l'attività artigianale legata alla realizzazioni di cornici su misura. Ero amico di un artista. Così lui dipingeva e io completa i quadri con cornici artistiche. La passione, che esercitavo, durante la professione di docente di religione, è diventata un lavoro. Insieme a mia cognata Emanuela, il negozio è cresciuto di interesse grazie all'attenzione dei legnanesi".

Interesse e attenzione che esistono ancora, ma… "Ma i costi di gestione di un'attività storica come la nostra sono ormai insopportabili – prosegue Guidi, mentre Emanuela annuisce -, ragione per cui è spontaneo lanciare un appello affinchè questi negozi storici, che dovrebbero avere una collocazione logica nel centro di ogni ogni, dovrebbero anche godere di facilitazione per acquisto dei locali oppure godere di affitti stracciati".

Giù la saracinesca, quindi, ma sempre alto il morale, perchè, spiega Luciano "questo è sì un lavoro, ma soprattutto una fede, una passione. Nessuno potrà mai imporre uno stop".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore