Quantcast

Carnevale bustocco tragico: è morta la Bumbasina

Al termine della sfilata, la simpatica maschera tipica della città non si è ripresa da un malore ed è deceduta

Genny Cucchetti Castiglioni, a destra, durante una presentazione del Carnevale


Conclusione tragica del Carnevale bustocco. Alla fine della sfilata, Genny Cucchetti Castiglioni, 80 anni, la simpatica Bumbasina bustocca, non sè ripresa da un malore ed è deceduta all'ospedale di Legnano.

Lo sua scomparsa è stata data sulla pagina Facebook di Miriam Arabini, assessore al welfare e all'inclusione sociale di Busto Arsizio. 

"Proprio oggi, nel giorno del Carnevale, dopo aver sfilato sul carro impersonando la Bumbasina, la maschera tipica della città, Genny ha avuto un malore che le è stato fatale – scrive Arabini – morire a Carnevale, sul carro della Bumbasina, era il suo desiderio. Genny ci mancherà moltissimo. 
Classe 1937, Genny Cucchetti ha speso una vita per il sociale, come presidente di Federcasalinghe O F Busto A, promotrice di So Fare e tanto altro. 
Io la ricordo, quando ero piccola, come una donna bellissima, dolce e determinata. 
Un abbraccio forte a Enrico e Marco".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore