Quantcast

Emergenza abitativa: in arrivo 100 nuovi alloggi

Al via anche i lavori nelle case Aler di via Porta - Al convegno di "Demos Legnano", mancavano soprattutto gli inquilini, i diretti interessati alla grave questione

Solo una ventina di pesone oggi, sabato 20 gennaio, al convegno "Edilizia economico-popolare nel Legnanese, quale futuro?", al centro sociale "Pertini" di via Salici al rione Mazzafame.

L' iniziativa è stata organizzata dall' associazione "Demos Legnano" patrocinata dal Comune, con relatori Onorio Rosati (candidato governatore della Lombardia per Liberi e Uguali), Ilaria Ceroni (assessore ai servizi sociali) , Mirko Di Matteo (direttore Euro.Pa Service), Stefano Giannuzzi (dirigente di Aler Milano) e Leo Spinelli (dirigente Sicet Milano). Moderatore, il giornalista della Prealpina, Marco Calini.

Tra i presenti, mancavano proprio i diretti interessati a quello che viene considerato sul territorio un problema grave e attuale, l'emergenza abitativa. Sarà stata la giornata di sabato e l'orario mattutino, forse la minima promozione dell'evento, sta di fatto che non sono mancati soltanto gli amministratori dell' Alto Milanese invitati a fare il punto sui problemi che affliggono i residenti, ma proprio quest'ultimi la cui voce avrebbe dato maggior spessore al dialogo e al confronto.

Nel complesso, il convegno ha fatto emergere diverse problematiche, come la mancanza di alloggi, la morosità degli inquilini, la scarsa manutenzione di case ormai vecchie, le risorse mai sufficienti, ma anche l'arrivo di nuovi 100 abitazioni e l'inizio dei lavori tanto attesi nelle case di via Porta.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore