Quantcast

Facebook stop ai giornali, colpa delle fake news

Rivoluzione di Facebook che cambia la modalità nella diffusione dei post delle testate giornalistiche

Cambia la modalità di diffusione dei post in Facebook. Penalizzate le testate giornalistiche, le pagine sponsorizzate, quelle di organizzazioni e associazioni. Obiettivo del social, evitare contenuti rimbalzati di utente in utente e, il risultato, almeno in teoria, dovrebbe essere un pagina più pulita.

Zuckerberg vuole quindi dare priorità ai post personali  e non a quelli pubblicati da pagine pubbliche, soprattutto per evitare la diffusione di fake news.

Una decisione che potrebbe però causare un danno a Facebook (in Borsa la notizia è stata accolta negativamente e in poche ore il titolo ha perso il 4%) per una considerevole riduzione del tempo che ogni utente dedicata al Social e, se pensiamo che proprio il tempo è considerato matera di business per FB, si capisce bene le conseguenze che potrebbero sorgere.


Se volete continuare a ricevere post da Legnanonews attraverso Facebook, cliccate come da immagine qui sotto su "Pagina Seguita" e spuntate le voci "Notizie: Mostra per primi" e "Notifiche, sì tutte"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore