Quantcast

L’arcivescovo Delpini alla festa della Candelora

Per la prima volta un capitano di contrada verrà "investito" ufficialmente della carica dall'Arcivescovo di Milano.

Per la prima volta un capitano di contrada verrà "investito" ufficialmente della carica dall'Arcivescovo di Milano.

Lo storico evento ha protagonista la contrada di Legnarello, domenica 4 febbraio, in occasione della festa della Candelora, quando avviene per tradizione la presentazione della nuova reggenza durante la messa festiva.

L'iniziativa è stata soprattutto del parroco del S.Redentore, don Giuseppe Prina, che ha invitato l'arcivescovo mons. Mario Delpini, il quale proprio in questi giorni ha dato la sua disponibilità.

La celebrazione, tuttavia, proprio per gli impegni dell'arcivescovo, si svolgerà al pomeriggio, alle 16. Durante la cerimonia verranno presentati il gran priore Alessandro Mengoli, il capitano Stefano Cambrai, la castellana Lucia Alli. Con loro la gran dama Clara Casati Colombo, lo scudiero Andrea Castiglioni, il vice gran priore Roberto Guidi e il gonfaloniere Matteo Brusa.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore