Quantcast

Calze, giochi e vestiti: quanti regali porta la Befana!

Calze più "pesanti" quest'anno per l'Epifania, ma con meno giocattoli e più regali utili

Calze più pesanti, ma con meno giocattoli e più regali utili, quelle che anche quest'anno, come da tradizione, la Befana recapiterà ai più piccoli e anche a tanti "grandi": secondo un'indagine di Conferesercenti con SWG, infatti, l’Epifania 2018 si preannuncia più ricca del solito.

Saranno quasi 28 milioni gli italiani che quest’anno festeggeranno la Befana con un regalo a figli o nipoti, per una spesa media di 68 euro a persona: il budget più alto degli ultimi 3 anni, che supera del 15% quello del 2017. A farla da padrona sotto il camino è sempre la classica calza piena di dolci (o di carbone…), che anche quest'anno registra il 64% delle preferenze, ma salgono al 21% – contro il 17% dello scorso anno – anche coloro che sceglieranno regali utili. Non mancherà l'abbigliamento, complice anche l'inizio dei saldi. In discesa, invece, la scelta dei giocattoli, che passa dal 19% dell'Epifania 2017 al 15%.

Il weekend dell'Epifania, oltre ad archiviare definitivamente le festività natalizie, si preannuncia positivo anche per il turismo: saranno infatti quasi 2.4 milioni gli italiani in viaggio, circa 500mila in più sullo scorso anno, con una spesa media di 665 euro a persona. Tra coloro che ruberanno qualche giorno in più di vacanza per partire, il 66% rimarrà in Italia, mentre il 23% visiterà una località europea. L’11%, invece, si spingerà addirittura fuori dai confini del continente, soprattutto in Nord America e nelle mete calde.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore