Quantcast

2018: gli auguri di don Fabio Viscardi, decano di Legnano

Un anno nuovo è come la nascita di un figlio - Lo si accoglie con gioia e poi... ci si mette in gioco!

È come quando nasce un figlio. Il genitore lo contempla nella sua bellezza, ringrazia del dono ricevuto e poi… ci gioca insieme!

Così è di un nuovo anno. Lo si accoglie con gioia, lo si guarda con stupore riconoscente e poi… ci si mette in gioco!

In politica e nel sociale, nel mondo del lavoro e in quello della scuola, in casa e in parrocchia, nello sport e nel tempo libero. Senza stare alla finestra a intristire; e magari a criticare. È questo l’augurio per un anno che nasce e che ha bisogno delle nostre cure e delle nostre premure.

Chi poi custodisce il dono della fede, ha il compito di ricordare almeno una regola del gioco. Sta scritta nel Vangelo ma vale per tutti. Dice così: “chi perde vince!”. Se insegui il tuo successo alla fine ti rimane poco in mano. Se invece ti dai da fare per gli altri alla fine vinci e ottieni molto. Certo insieme a guai e preoccupazioni; ma ne vale la pena.

Buon 2018!

Don Fabio, decano di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore