Quantcast

Il 90esimo Dae in città è dedicato ai bambini

Il nuovo Dae, per volontà del pediatra Prandoni, è stato collocato al parco Falcone-Borsellino...

Sotto l'albero di Natale di Legnano ecco il 90esimo defibrillatore semiautomatico, collocato nel Parco Falcone-Borsellino: un prezioso regalo voluto dal pediatra legnanese dr. Alfiero Prandoni e dall'associazione SessantaMilaVitedaSalvare presieduta da Mirco Jurinovich. Il momento inaugurale si è svolto ieri, sabato 23 dicembre, nell'area verde del centro.

Galleria fotografica

Inaugurazione del 90esimo Dae a Legnano 4 di 8

Un'antivigilia di Natale speciale per i volontari dell'associazione cerrese, che in veste natalizia hanno festeggiato, con panettone e spumante, questo nuovo obiettivo rientrante nella campagna salvavita "Progetto Vita Altomilanese". All'iniziativa ha presenziato l'assessore alle Politiche Sociali Ilaria Ceroni con la madrina dell'evento, l'atleta Asia Cogliandro, campionessa di volley. 

«Proprio alle porte di Natale, grazie al dottor Prandoni, siamo arrivati all'istallazione del 90esimo Dae -spiega Jurinovich –: un momento da festeggiare con tutta la città. Ricordiamo che i cittadini, in caso di bisogno, possono tranquillamente utilizzare il defibrillatore anche senza aver seguito un corso specifico. Grazie alla sua semplicità di impiego e alle istruzioni telefoniche che riceveranno dall'operatore del 118, chiunque potrà infatti intervenire per salvare una vita. Legnano è sempre più cardioprotetta, continuiamo così».

Proteggere i bambini e i ragazzi che frequentano il parco Falcone Borsellino di Legnano è stata un'espressa richiesta dal dr. Prandoni, che soddisfatto ha commentato: «Come pediatra il mio primo pensiero va ai giovani, ecco perchè ho deciso con Mirco Jurinovich di collocare un Dae in quest'area verde. Come medico ritengo importante sostenere il progetto di questa associazione impegnata a diffondere la cultura dell'emergenza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione del 90esimo Dae a Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore