Quantcast

Carolina Toia in visita al Centro Diurno per minori

La consigliera regionale ha assistito a due sedute di pet therapy con una decina di ragazzi diversamente abili 

La consigliera regionale Carolina Toia, in questi giorni, ha fatto "tappa" al Centro Diurno Continuo per utenti minori gestito dalla Fondazione Don Gnocchi all'interno del Centro Multiservizi di Legnano.

«Ho avuto la possibilità di comprendere quanto la pet therapy sia preziosa ed efficace nell’accompagnare le persone disabili nel loro percorso terapeutico – ha commentato la consigliera della lista "Maroni Presidente – Lombardia in Testa" all'indomani della visita –. Si tratta di una risorsa da sostenere e incentivare, anche attraverso la collaborazione di istituzioni come quella che mi onoro di rappresentare». 

«Sono stata spettatrice di due sedute di pet therapy con una decina di ragazzi diversamente abili dai 6 ai 18 anni di età, alcuni dei quali con patologie gravi – ha raccontato Carolina Toia –. Ho avuto così modo di assistere al lavoro svolto dall’Associazione Cane Terapia con i cani Emma, Flot e Milù: un lavoro insostituibile, intrapreso due anni fa nella struttura legnanese che la Fondazione Don Gnocchi gestisce dal 2007. Finora la pet therapy ha potuto contare sul sostegno della Fondazione Ticino Olona, ma per permetterle di continuare a vivere occorre il sostegno di tutta la comunità locale. Quello dell’Associazione Cane Terapia – conclude la consigliera regionale – è un progetto che porta evidenti benefici a chi è meno fortunato e per questo è importante sia garantita la sua prosecuzione anche in futuro».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore