Quantcast

Tigros, oltre il 60% degli assunti è di Castellanza

Manca sempre meno all'apertura di Tigros su via Bettinelli, che ad inizio dicembre aprirà i battenti - La selezione del personale si è da poco conclusa

Manca sempre meno all'apertura di Tigros su via Bettinelli, che ad inizio dicembre aprirà i battenti. La selezione del personale si è appena conclusa e i dati sono stati ufficializzati proprio dal sindaco Mirella Cerini: «Nella convenzione firmata con Tigros – ha spiegato il primo cittadino – come amministrazione avevamo specificatamente richiesto che il 60% dei posti fossero riservati ai nostri cittadini, percentuale che di fatto è stata anche superata in quanto delle 22 assunzioni totali, 14 sono castellanzesi. Di questo ne siamo molto soddisfatti». 

Le età degli assunti sono più varie in quanto le candidature sono state scelte sulla base delle professionalità richieste. Nello specifico, 7 persone saranno in cassa uno al reparto di ortofrutta, uno in salumeria, 4 al bar/servizio ristorazione e infine una persona addetta al servizio Drive ausiliario alla vendita. 

Il Comune ha avviato un percorso di inserimento lavorativo, tramite l'Informalavoro, con tutte e tre le realtà che stanno per sorgere in città: oltre a Tigros, il sindaco ha sottolineato come «con Aldi, il discount che sorgerà al Buon Gesù, si sta lavorando bene, mentre con la struttura di viale Lombardia, di cui ancora non possiamo divulgare il nome della proprietà, siamo in ritardo nella trattativa».

«Ringrazio gli uffici che hanno monitorato la situazione – ha infine commentato il sindaco Cerini – lavorando con gli uffici del personale e il Centro per l'Impiego di Busto Arsizio. E' vero che le realtà commerciali stanno aumentando in città, ma l'importante è farle diventare una risorsa per il territorio»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore