Quantcast

Canegrate premia il suo meglio: assegnate benemerenza civica e riconoscimenti allo sport

Cittadino benemerito 2017 l'artista Primo Guanziroli - Le premiazioni ieri sera, mercoledì 15

Una serata speciale per dire grazie a tutti quelli che nel loro campo portano onore al nome di Canegrate. Ieri sera, mercoledì 15, è andato in scena, presentato dal duo "Fatti Così", il meglio della cittadina: assegnata la benemerenza civica e premiati i talenti dello sport.

Galleria fotografica

Benemerenza civica e premiazione sport 2017 - Canegrate 4 di 67

Il cittadino benemerito 2017 è stato Primo Guanziroli (in copertina), artista canegratese e promotore di cultura, per il suo impegno costante nel mondo dell'arte e dei beni culturali. Il sindaco Roberto Colombo, consegnandogli il riconoscimento, ha definito Guanziroli «un cittadino modello», non solo per le attività artistiche, ma anche per la partecipazione attiva alla vita della comunità. «Dedico la benemerenza a tutte quelle persone che hanno collaborato, e collaborano, con me per la cultura a Canegrate – ha affermato Guanziroli -. Se ho fatto tutto quello che ho fatto, poi, devo ringraziare una persona in particolare: mia moglie. Lei mi ha capito, mi ha appoggiato e non si è mai lamentata per le serate che trascorrevo fuori casa per organizzare i miei eventi. Grazie».

Ma quella di ieri è stata anche la serata dello sport. Ed ecco allora che sono saliti sul palco i talenti di Canegrate. Premiati Luigi Denari (Minigolf) per la promozione del minigolf nelle scuole e nell'oratorio, Iris Da Ruos (Ginnastica ritmica), campionessa regionale fune e cerchio seniores e bronzo nazionale al cerchio, i pluricampioni degli Arceri del Roccolo Artico Camilla, Gaia Crespi, Matteo Bosani, Mauro Ceriotti, Luigi Dragoni e Alessandro Lodetti, Moreno Beltramini (UC Canegratese) per l'impegno, la passione e la presenza a ogni manifestazione sportiva di Canegrate, Cristian Perfetti e Cesare Gariboldi (FIDASC) per gli eccellenti risultati ottenuti nel campionato italiano tiro a volo piccolo calibro, le squadre under 14 femminile, prima divisione femminile, under 18 maschile e squadra genitori della UISP Pallavolo Canegrate, il team di cheerleading dell'Intensity Elite Cheer&Dance per essersi classificato primo ai campionati nazionali, Laura Giordano e Manuel Tripodina dell'ASD karate Shin Ken per essere arrivati primi al campionato Insubria rispettivamente nella categoria ragazzi cintura gialla/arancio e fanciulli cintura gialla/arancio e la due volte campionessa italiana Erika Regalia (ASD karate Shin Ken), Marta Boioli e Federica Comerio (Skill ginnastica ritmica) per l'argento ai campionati nazionali FGI come sincrogym coppia palle, Celeste Crotti e Ilaria Parini (Skill ginnastica ritmica) per l'argento ai campionati nazionali FGI come sincrogym coppia clavette, la squadra di terza fascia sincrogym per il bronzo ai campionati nazionali, Arianna Carini, campionessa nazionale PGS della terza categoria esordienti specialità fune, Giorgia Negri e Martina Raddrizzati coppia da argento nella categoria F ai campionati nazionali PGS, la seconda squadra A/B senior, argento ai campionati nazionali PGS, e la squadra A/B junior, anch'essa argento ai campionati nazionali PGS.

«Quando si è capaci di vincere, si è capaci anche di perdere – il commento dell'assessore allo sport e vicesindaco Matteo Modica -. Perdere vuol dire anche imparare dai propri errori e migliorarsi, mantenendo sempre il rispetto per l'avversario. Questa è una lezione dello sport che può servire a tutti noi anche in altre circostanze».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Benemerenza civica e premiazione sport 2017 - Canegrate 4 di 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore