Quantcast

Pd, la sede sarà intitolata a Enrico Bonetti

La targa sarà scoperta sabato martedì 14 novembre

Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo PD di Castellanza è felice di annunciare di aver dedicato ufficialmente la propria sede alla memoria di Enrico Bonetti, iscritto di lunga miltanza verso il quale nutriamo la massima riconoscenza e il massimo rispetto, per aver permesso a quarant’anni di centrosinistra castellanzese di avere un luogo di aggregazione nel quale portare avanti le proprie attività politiche.

Enrico Bonetti nacque il 14 gennaio 1924. Fu uomo di sinistra, partigiano e consigliere comunale di opposizione quando al governo della Città vi erano i sindaci Moroni e Roveda e viene ricordato da molti come un politico coerente con le proprie posizioni, mai disfattista e sempre aperto al dialogo sia con gli alleati che con gli avversari politici, i quali conservano tuttora una forte stima per il personaggio che è stato. Sedette anche nel consiglio d’amministrazione dell’Asilo Pomini e fu sindacalista presso l’Enel di Castellanza.

Scomparso il 13 febbraio 1991, negli anni ’70 contribuì fortemente in maniera economica all’acquisto di quella che è stata, negli anni, sede della sezione del PCI, della sezione PDS, della sezione DS e che oggi è la casa della sezione PD di Castellanza.

Il 14 novembre dedicheremo, con una targa, la nostra sede alla memoria di questo grande Uomo ad imperituro ricordo di quel profondo altruismo che ha permesso alle nostre idee di trovare una dimora stabile nella nostra Città.

Alberto Dell’Acqua, Segretario Sez. PD “E.Bonetti” Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore