Quantcast

Sciopero dei trasporti, ancora un venerdì nero per i pendolari

Nelle giornate del 9 e 10 novembre è previsto uno sciopero generale che interesserà sia il trasporto ferroviario regionale, sia il trasporto pubblico locale

Sarà un venerdì nero per i pendolari, il prossimo venerdì 10 novembre: venerdì 10 novembre, infatti, è previsto uno sciopero generale dei settori pubblico e privato proclamato da USB Lavoro Privato unitamente alla Confederazione Italiana di Base Unicobas, ai Cobas-Confederazione ai Comitati di Base e ai Cobas del Lavoro Privato (per la sola giornata di venerdì 10 novembre, dalle 00.00 alle 17.59), al quale ha aderito anche l'organizzazione Sindacale CUB Trasporti (dalle 21 di giovedì 9 alle 21 di venerdì 10 novembre), che interesserà sia il comparto del trasporto ferroviario regionale (personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord) che il trasporto pubblico locale fino alle 24.

Pertanto il servizio regionale, suburbano e aeroportuale potrà subire variazioni e/o cancellazioni. Per il solo aervizio aeroportuale Malpensa Express potranno essere istituite corse autobus sostitutive senza fermate intermedie.

Saranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno, quindi, i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 00.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 01.00 e i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti. Dalle 18.00 la circolazione dei treni sulle linee gestite da RFI riprenderà regolarmente. Dalle 21.00 alle 24.00, invece, la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord e nel passante ferroviario RFI potrà subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.

Lo sciopero riguarderà il trasporto pubblico locale. L’agitazione del personale dell'azienda di trasporti milanese, sia viaggiante sia di esercizio, sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Per quanto riguarda Movibus, potrebbero non essere effettuate le corse previste nella fascia compresa tra l'orario di inzio del servizio e le 5.30, tra le 08.30 e le 12.30 e tra le 15.30 e la fine servizio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore