Quantcast

Nerviano, Stefano Pozzati diventa diacono

Domani, sabato 4, ordinazione in Duomo alle 9:30

Da domani, sabato 4, la diocesi ambrosiana potrà contare su cinque nuovi diaconi. E uno di loro arriva da Nerviano: si tratta di Stefano Pozzati, sposato e con due figli, già membro della comunità pastorale di Santo Stefano. La cerimonia si terrà nel Duomo di Milano alle 9:30.

«Non è la persuasione/illusione di essere "migliori" a determinare una vocazione come quella diaconale – ha spiegato Stefano Pozzati recentemente sul periodico della comunità pastorale di San Fermo di Nerviano -, è semmai la certezza che la Croce di Gesù ti stà davanti e indica un dono totale di sé, a questa croce possiamo far corrispondere la nostra, dietro la sua, ma anch'essa corrispondente ad una chiamata ad essere dono, a rispondere a quella domanda che Dio fa all'uomo da sempre: "dov'è tuo fratello?"… solo così la nostra identità si può lasciare conformare a quella di Gesù, ma attenzione, è un cammino! Mai privo di debolezze, tentennamenti, difficoltà, decisivo rimane però il modo con cui la nostra Fede procede, mai ferma».

L'arcivescovo di Milano Mario Delpini incoraggia infatti i laici al diaconato permanente. Con le nuove ordinazioni di sabato saranno 147 i fedeli impegnati in questo ministero. Oltre al nervianese Pozzati, verranno ordinati anche Maurizio Giuseppe Bianchi di Milano, Davide Canepa di Merate, Tullio Maria Gaggioli di Busto Arsizio e Alessandro Volpi di Milano.

Nelle foto: l'arcivescovo Delpini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore