Quantcast

Nerviano, bandiera della Lombardia fuori dall’ufficio del sindaco

Un gesto "per sensibilizzare al voto di domenica" spiega Massimo Cozzi...

Oltre alle classiche bandiere istituzionali all'esterno del Comune, a Nerviano è comparsa un'altra bandiera di Regione Lombardia. Succede sul balconcino dell'ufficio del sindaco. E come ci spiega il primo cittadino Massimo Cozzi si tratta di un gesto simbolico per sensibilizzare i cittadini al voto di domani, domenica 22 ottobre.

I lombardi saranno chiamati a esprimere il loro sì, no o scheda bianca alla proposta lanciata dal Pirellone per richiedere una maggiore autonomia della Regione. «Invito tutti i cittadini ad andare a votare, qualsiasi sia la loro opinione – ribadisce il sindaco leghista Cozzi, che già si era adoperato nella campagna a favore del sì -. Il mio gesto vuole essere solamente un segnale per dare maggiore visibilità alla chiamata alle urne».

«Personalmente mi auguro che con il referendum si riesca a portare maggiore autonomia alla Regione, in modo da avere più fondi da poter utilizzare per restituire servizi ai cittadini» aggiunge il sindaco.

Nel frattempo in Comune sono arrivati i tablet che verranno utilizzati per il voto elettronico: tre per ognuno dei 16 seggi nervianesi. Le attrezzature elettroniche, poi, dovrebbero rimanere in comodato d'uso alle scuole.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore