Quantcast

Bici sparite dalla piazza della stazione? Ma va…

Il divieto lungo la pista ciclopedonale ha spostato soltanto di qualche metro il deposito di decine di bici dei ciclisti-pendolari...

In apparenza sono scomparse, in realtà sono ancora tutte lì, parcheggiate un po' ovunque, biglietto da visita poco edificante per la città.

Se i cartelli di divieto collocati lungo la ciclopedonale del sottopasso ferroviario hanno avuto l'effetto positivo di evitare il posteggio delle bici, dall'altro lato hanno spostato solo di qualche metro l'attenzione dei pendolari-ciclisti.

Infatti, non c'è palo, paletto, inferriata di tutti gli altri lati della piazza e dei marciapiedi che non sia occupato dalle bici, anche là dove una volta era rispettato un minimo di decoro urbano.

Aggiungere che sempre lì in piazza esiste un posteggio autorizzato di bici (40 centesimi al giorno il costo del deposito) potrà servire per aiutare più attenzione al territorio?

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore