Quantcast

ZTL Venegoni: stop definitivo alle auto

Per i residenti e commercianti non in possesso di posto auto e per i clienti dei negozi, sarà possibile parcheggiare in via Toti - Nuovo passaggio pedonale sul sottopasso ferroviario

Via Venegoni è stata oggetto di riqualificazione nell’ultimo tratto antistante la Stazione Ferroviaria, nel tratto compreso tra Piazza del Popolo e via Gaeta.

Nei prossimi mesi, a conclusione dei lavori, quest’ultimo tratto di strada diventerà una vera e propria Zona a Traffico Limitato (ZTL).

Con ordinanza n. 337 del 28/09/2017, l’ultimo tratto di via Venegoni, tra piazza del Popolo e via Gaeta, è interdetto alla pubblica circolazione dei veicoli. Potranno entrare e circolare solo  i residenti, i possessori di un posto auto all’interno delle abitazioni che costeggiamo la via ed i negozianti (solo per il tempo necessario a scaricare le merci). Per quanto riguarda gli autocarri si precisa, comunque, che potranno circolare solo quelli con portata inferiore alle 3,5 tonnellate.

Per i residenti e commercianti che non sono in possesso di posto auto in area privata e per i clienti dei negozi, sarà possibile parcheggiare in via Toti.

Qui è istituito un parcheggio a disco orario con sosta consentita per due ore con 15 posti auto ed in via Gaeta appena fuori dalla zona interdetta altri 6 posti auto.

Saranno realizzati due posti auto anche per la sosta di veicoli in uso alle persone disabili, entrambi in via Gaeta, uno all’interno della zona interdetta, l’altro nel parcheggio a disco orario.

Nella immagine accanto, la zona tra via Venegoni e piazza del Popolo, con un parcheggio per carico e scarisco.

Da segnalare l'istituzione di un nuovo passaggio pedonale con isola salvapedone in area sottopasso ferrovia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore