Quantcast

Nerviano, abitava all’estero ma subaffittava il suo alloggio Aler

Revocato il suo diritto all'alloggio e allontanata la famiglia subaffittuaria - Il sindaco Cozzi: "Occhi aperti contro furbetti e abusivi"...

Abitava all'estero ormai da due anni, ma a Nerviano aveva ancora il diritto a una casa popolare. Questa, però, era tutt'altro che disabitata: l'abitazione Aler era stata subaffittata a terzi. Sulla vicenda è stato messo un punto in questi giorni.

Come spiega il sindaco Massimo Cozzi, l'amministrazione ha segnalato la questione ad Aler, gestore delle case, nell'agosto 2016. Dopo sopralluoghi della Polizia Locale e verifiche di Aler è scattata la decadenza dell'assegnazione dell'alloggio, in ottemperanza del regolamento regionale che prevede una revoca immediata nel caso di cessione abusiva a terzi. La famiglia che abita all'estero dunque non ha più diritto all'appartamento e le persone che nel frattempo lo hanno abitato sono state allontanate.

«Stiamo monitorando altri casi – garantisce il primo cittadino nervianese -. Teniamo gli occhi aperti sia contro i furbetti che contro gli abusivi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore