Quantcast

Condominio comunale di via Ventimiglia, gli inquilini scrivono al Comune

Gli abitanti lamentano una inadeguata gestione e pulizia - Gli uffici comunali rispondono...

E' con una lettera al commissario, corredata di raccolta firme, che gli inquilini del condominio comunale di via Ventimiglia 36 hanno deciso di denunciare la situazione in cui versa lo stabile. Pulizia delle parti comuni latitante da mesi e stessa situazione per i giardini. Da quanto si legge nella missiva l'incuria sembrerebbe regnare sovrana da quando Progel spa è subentrata ad Aler Busto Arsizio nella gestione dell'edificio, dal 1 gennaio 2017. Ma non solo. I condomini lamentano anche problemi nei pagamenti degli affitti.

I servizi sociali di Cerro Maggiore cercano di fare chiarezza sulla situazione. Per quanto riguarda la pulizia dello stabile, la nuova ditta ha avuto l'incarico a partire dal 1 aprile 2017. Nei primi tre mesi, nonostante la ditta incaricata delle pulizie sostenga di aver svolto il suo lavoro, non è stato fatto controfirmare dagli inquilini alcun foglio che lo provi. Dunque il Comune ha ottenuto che per quei tre mesi gli inquilini non paghino il servizio. Effettuato anche un incontro tra inquilini e operatori. Il problema della pulizia, però, non sarebbe legato solo al servizio della ditta. Gli uffici hanno avuto segnalazioni da parte di inquilini di persone o animali che defecano nelle cantine.

Per la questione pagamenti, invece, la bollettazione del primo trimestre di affitto è stata inviata a tutte le 18 famiglie che abitano in via Ventimiglia 36. Come riferiscono gli uffici alcuni condomini hanno pagato immediatamente, altri hanno lamentato spese troppe alte richieste dalla banca. Attraverso la mediazione del Comune ora il problema dovrebbe essere risolto. In questi giorni, infine, è stata inviata la previsione delle spese annue, suddivise secondo critieri di maggiore equità, da pagare in cinque rate. A inizio 2018, qualora la previsione superasse la spesa effettiva, i condomini otterrebbero un credito sulle spese dell'anno successivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore