Quantcast

Sciopero Treni, lunedì 24 solo 4 ore

Orario ridotto dalle 9 alle 13, dopo la convocazione dei sindacati ad un incontro con prefetto, presidente Regione e AD Trenord...

A seguito della lettera del Prefetto di Milano con cui viene convocato lunedì 24, alle 16, un tavolo urgente alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, dell’AD di Trenord, con ad oggetto la sicurezza a bordo dei treni, le Organizzazioni Sindacali unitariamente hanno ridotto a 4 ore ( dalle ore 9.01 alle ore 12.59) lo sciopero programmato per la giornata di lunedì 24.

Nella lettera inviata dai Sindacati alla Prefettura si legge: “Ribadiamo che da sempre abbiamo gestito il problema delle aggressioni a bordo treno con forte senso costruttivo, evitando allarmismi e strumentalizzazioni ed evitando altresì di proclamare unitariamente scioperi sul tema. Sono passati ormai due anni da quando le Scriventi hanno richiesto interventi tempestivi, anni durante i quali non abbiano mai smesso di sollecitare e favorire momenti di confronto tra Sindacato, istituzioni e Azienda senza mai disertare, noi, nessun appuntamento.

I sindacati dall’incontro di lunedì si aspettano "non generici impegni ma un piano di azioni in tempi certi e non lunghi. Se così non fosse siamo pronti da lunedì sera ad intraprendere successive azioni di mobilitazione per garantire la Sicurezza di chi lavora e di chi viaggia sui treni Trenord".

La mobilitazione di lunedì, ricordiamo, è stata messa in campo a seguito dell’ennesima aggressione ad un capotreno che nello svolgimento delle sue funzioni ha ricevuto una coltellata.Ad incrociare le braccia, potrà essere sia il personale Trenord che opera sui treni, sia gli addetti all'assistenza alla clientela.

Trenord invita la clientela a prendere visione delle informazioni presenti sui monitor, a prestare attenzione agli annunci sonori diffusi nelle stazioni ed a seguire la circolazione in tempo reale tramite l'App Trenord.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore