Quantcast

Balli e divertimento alla “Festa d’Estate 2017”

Così si sono coclusi i pomeriggi danzanti “Insieme-Ballando" di Auser Ticino Olona - L'appuntamento torna a settembre

Tra musica e balli  della tradizionale "Festa d'Estate 2017", si sono conclusi i pomeriggi danzanti “Insieme-Ballando" di Auser Ticino Olona.

Galleria fotografica

Auser Legnano: "Festa d'estate 2017" 4 di 7

L'evento finale si è svolto negli Spazi de "Il Giardino" a Legnano. 

Un ottantina gli iscritti che hanno voluto partecipare al momento di festa. Massima la soddisfazione della presidente Pinuccia Boggiani accompagnata dagli organizzatori Lea Ruggeri, Giordana Roveda e Luigi Balice 

«È da 19 anni che "Insieme Ballando" vivacizza l'inverno delle persone più fragili – spiega Boggiani – L'obiettivo è proporre momenti di benessere psicofisico con le attività specifiche del ballo. Tra gli obiettivi, stimolare la partecipazione di tante persone anziane, per contrastare la solitudine e nel contempo favorire la coesione sociale. Si tratta di una grande famiglia che si ritrova anche al di fuori del contesto Auser. I responsabili di questi pomeriggi danzanti cercano, inoltre, di coivolgere anche persone sole in cerca di compagnia».

Sono più di un centinaio i legnanesi iscritti e che tra partite di burraco, pranzi e balli trascorrono insieme la stagione fredda. «Non ci resta che dare appuntamento all'ultima settimana di settembre – conclude Boggiani – per una nuova edizione di Insieme Ballando».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auser Legnano: "Festa d'estate 2017" 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore